Gli scanner di codici a barre KOAMTAC KDC100 aiutano il grossista alimentare del Regno Unito a diventare verde con il sistema di ordinazione

Logo LondisMusgrave Retail Partners è uno dei più grandi grossisti di generi alimentari e cibi freschi del Regno Unito; il gruppo fornisce i popolari minimarket Londis, composti da circa 2.000 franchisee.

I negozi Londis stavano affrontando le sfide tipiche di qualsiasi operazione di vendita al dettaglio su larga scala, mantenendo gli scaffali dei negozi completamente riforniti e aggiornando i clienti sugli ultimi prezzi e promozioni.

Allo stesso tempo, Musgrave stava cercando di passare da un sistema di ordini basato sulla carta a un sistema high-tech e semplificato. L'azienda si è rivolta al fornitore di tecnologia ed esperto di miglioramento del business Herbert Retail per trovare la soluzione perfetta e l'ha trovata nello scanner di codici a barre KOAMTAC KDC100, uno dei raccoglitori di dati più compatti, ma resistente e versatile oggi sul mercato.

Il KDC è abbastanza piccolo da stare nel palmo della mano, rendendo la scansione con una sola mano un gioco da ragazzi, ed è anche leggero ed ergonomicamente progettato in modo che l'incidenza dell'affaticamento del lavoratore e le lesioni a volte viste con scanner più grandi e pesanti non siano un problema.

Un software personalizzato è stato creato per i franchisee Londis e installato sui loro computer, permettendo loro di scansionare le etichette dei prodotti con il KDC100 e di usare i suoi pulsanti per inserire le quantità desiderate.

Dopo la scansione, basta collegare il KDC ai loro computer, e le informazioni vengono inviate direttamente alla pagina dell'ordine, risparmiando carta ed eliminando la possibilità di errore comune con l'inserimento manuale. Anche i prezzi e le promozioni per gli acquirenti esperti vengono aggiornati automaticamente.

Riducendo l'affaticamento dei lavoratori e il margine di errore, risparmiando tempo e alberi, il KDC100 è il partner perfetto per le soluzioni di vendita al dettaglio e per rendere un mondo più verde.