Garden State Wizards mettere su uno spettacolo in Sin City

Giovedì 17 gennaio 2008 DA MARTHA MCKAY NorthJersey.com STAFF WRITER

I tecnorati all'International Consumer Electronics Show della scorsa settimana a Las Vegas sono sembrati tiepidi riguardo al mastodontico show. Jeff Kagan, un analista di telecomunicazioni che opina spesso sullo stato della tecnologia ha scritto: "Il CES era più grande che mai, come al solito, ma quando diventa più grande, sembra diventare ogni anno un po' più noioso".

Beh, questo potrebbe essere il caso di chi cerca la proverbiale "Next Big Thing". Ma quando ci si aggira con un occhio alle innovazioni del New Jersey, c'è sempre qualcosa di interessante da trovare. Nascosti negli stand sparsi nell'improbabile spazio espositivo di 35 campi da calcio, c'erano alcuni prodotti affascinanti - della varietà del Garden State.

Scanner pratico

Come tutto il resto (tranne i televisori a grande schermo), i lettori di codici a barre stanno diventando più piccoli. Uno dei più piccoli, che pesa solo 38 grammi, è fatto da KoamTac, una società di Princeton il cui presidente, Hanjin Lee, è un ex residente di Teaneck. Il dispositivo sta facilmente nel palmo della mano, ha una porta USB, e può essere indossato intorno al collo senza alcun fattore di fatica.

Lee dice che molti uomini d'affari che hanno abitualmente bisogno di scannerizzare i codici a barre troveranno il dispositivo leggero utile, comprese le infermiere in visita, gli addetti alle consegne e ai trasporti e i dipendenti degli ospedali. Sia il KDC100 che il 200 leggono un certo numero di simbologie diverse (aka tipi di codici a barre), e il modello 200 è dotato di Bluetooth wireless così come una porta USB.

I gadget hanno anche una batteria ricaricabile, un display OLED e 200 KB di memoria dati. Il KDC100 ha un prezzo al dettaglio suggerito di $299, e il modello con Bluetooth viene venduto a $349. Il sito web dell'azienda è www.koamtac.com.

Questa pagina è dedicata alla memoria di Martha McKay.